Il DonLab

Dai campi siciliani alle nostre botteghe

Il DonLab è il laboratorio dove vengono lavorate tutte le migliori materie prime siciliane che vengono poi spedite in ogni bottega. Una volta arrivate a destinazione, i nostri maestri gelatieri le lavorano assieme al latte fresco e alla panna fresca comprati da allevatori locali per garantire la massima freschezza. Per arrivare ai nostri standard di qualità all’interno del DonLab la ricerca e la sperimentazione di nuove materie prime, nuovi abbinamenti e nuovi profumi non si ferma mai. Quando nella tua bottega preferita vedrai arrivare il nuovo gusto appena mantecato, all’interno del DonLab si è già al lavoro per sviluppare delle nuove ricette nel rispetto della tradizione siciliana!

La più antica fabbrica di coni in Sicilia

All’interno del DonLab vi è la fabbrica dei coni per gelato. E’ con alcune di queste macchine che nel 1960 Don Peppinu Flamingo, da vero pioniere, iniziò la produzione della famosa coppa flamingo, il cono per eccellenza in Sicilia che tuttora utilizziamo. E’ qui che produciamo anche i nostri Cannoli, le Brioches Siciliane, il Pan di Spagna, e i Biscotti di Mandorla che tutti i giorni puoi gustare nelle nostre botteghe.

La prima Accademia del Gelato Siciliano

Il DonLab è anche usato come “palestra” della Don Peppinu Academy, la nostra università privata dove ogni giorno i ragazzi più promettenti vengono formati al top per diventare i nostri Mastri Gelatieri. La Don Peppinu Academy oggi fa quello che una volta faceva il Mastro di Bottega Don Peppinu con i propri allievi, li seguiva e li faceva crescere sotto la sua protezione fin quando non diventavano dei veri e propri Mastri!