LA DONNA A COPPE

Il dolce a tre temperature

“DONNA A COPPE” è il nome del nuovo dessert a 3 temperature che puoi trovare solo da Don Peppinu.

Quando abbiamo studiato questo dessert abbiamo pensato ad un dolce che potesse stravolgere in positivo le papille gustative giocando con tre temperature e tre diverse consistenze.

Quali sono queste tre temperature? Andiamo in ordine.

-8 è la temperatura del Gelato Originale Siciliano di Don Peppinu. Abbiamo già parlato in passato di come questo si distingua per avere mediamente 7 gradi in più
rispetto al Gelato Italiano (che di solito viene conservato a -15) per via di un uso massiccio di materie prime e panna fresca che lo rendono più cremoso.

+4 è la temperatura della Panna Fresca vaccina. La nostra Panna 100% naturale che deriva da latte fresco, che nulla a che vedere con le panne vegetali che molte volte si trovano in girò.

+65 è la temperatura della Cioccolata Calda. Durante la preparazione il cibo degli dei in versione fusa arriva a 90°, ma al contatto con la ceramica del nostro piatto speciale raffredda fino ai 65 gradi, picco da cui poi lentamente andrà a scemare.

Le tre consistenze sono quelle cremose della cioccolata e del gelato, quelle soffici della panna e quelle croccanti della cialda biscotto e delle granelle.

Per realizzare questo dolce abbiamo dovuto investire un pò di tempo, circa 4 mesi, di cui buona parte sono serviti per la realizzazione della speciale coppa, realizzata a mano da un Mastro Ceramista di Ragusa.

Vieni a provarlo dall’8 di febbraio nelle nostre botteghe!