Don Peppinu Academy

Cerchi un lavoro che non ti soddisfa o vuoi diventare un professionista?

In Italia 7 persone su 10 sono insoddisfatte del proprio lavoro. E’ quanto emerso da un sondaggio effettuato da una società di ricerca che ha intervistato 1200 persone tra i 18 e i 65 anni. Un risultato che fa riflettere se pensi che siamo in un periodo in cui la disoccupazione è ai massimi livelli e chi ha un lavoro dovrebbe invece ritenersi più che soddisfatto. 

Uno dei principali motivi di insoddisfazione pare proprio essere la mancanza di motivazioni e di passione nello svolgere il lavoro per cui si è pagati. Questo, oltre ad essere un problema per chi lavora, lo è anche per chi quel lavoro lo ha offerto, ovvero il datore di lavoro. Ovviamente tutto ciò non è colpa dei lavoratori, ma neanche degli imprenditori. Purtroppo viviamo in un paese come l’Italia che non fa nulla per i primi e ancor meno per i secondi, soffocando entrambi con inutile tasse che tante volte arrivano ad essere più alte dello stipendio stesso.

Ma qual è la soluzione? Scappare all’estero dove si guadagna il doppio ma poi magari la vita costa il triplo e lontano dai propri affetti? Non direi.

Mettersi in proprio? Buona idea, ma solo se hai capitali già in tasca almeno doppi di quelli che ti servono (visto che le banche oggi non prestano soldi a chi non ne ha) ma soprattutto se hai le giuste competenze di marketing, di finanza e di burocrazia, oltre che del lavoro che andrai a fare, e questo per evitare di ritrovarti presto senza un lavoro e pieno di debiti.

In una situazione del genere lavorare affianco di altre persone con competenze diverse delle tue rimane l’unica cosa che può ribaltare questa situazione di insoddisfazione.

Questo cambiamento deve passare necessariamente per una vincita doppia, dove sia chi offre il proprio lavoro che chi lo riceve devono migliorare la propria condizione lavorativa, e l’unico modo è quello di ottenere costantemente dei RISULTATI. Buoni risultati in termini di lavoro sono quelli che permettono a chi svolge il proprio lavoro di capire come questo sia apprezzato dai propri clienti, mentre aiuta l’imprenditore a poter incassare di più per far fronte alle varie spese e per aver addirittura un guadagno che possa ripartire anche agli stessi dipendenti. In poche parole se tu lavori bene e rendi felici i tuoi clienti, il datore di lavora incassa di più e può farti guadagnare di più anche a te. Ma non solo, succede anche un’altra cosa fantastica perchè SONO I RISULTATI CHE PORTANO LE MOTIVAZIONI, e non il contrario.

Puoi alzarti ogni mattina con tutte le buone intenzioni del mondo, ma se non arrivano i risultati, presto o tardi, la tua motivazione scenderà. E per ottenere i migliori risultati bisogna lavorare duramente ed essere preparati.

 Non basta essere un buon banconista, bisogna essere soprattutto un ottimo venditore.

Non basta essere un buon gelatiere, bisogna essere soprattutto un ottimo manager.

Non basta essere un buon pasticciere, bisogna essere perfetti.

Ma qual è un’azienda che ti permette di formarti in questo modo, ma soprattutto dov’è una scuola che ti insegna in maniera dettagliata tutti questi ruoli formandoti per bene?

 Una sola, la Don Peppinu Academy.

 La Don Peppinu Academy è la scuola riservata ai maestri gelatieri di Don Peppinu. Nessuno può seguire i corsi della nostra Academy se non lavora per noi.

Alla Don Peppinu Academy svolgiamo regolarmente corsi di Tastatore, di Conista, di Pasticceria, di Gelateria avanzata ma soprattutto di Manager. Lo facciamo in maniera così approfondita perché siamo consapevoli che prima ancora di fare un gelato strepitoso è importante che le risorse umane siano le migliori. Lo facciamo in maniera così completa perché gli uomini che hanno reso grande la Sicilia andavano da giovani a “fare bottega” dagli anziani maestri. Ed è così che si diventa maestri, non finendo mai di studiare.

Ecco perché chi vuole lavorare con noi (o anche investire con noi) deve iscriversi all’Academy e superare un piccolo esame, perché da noi si lavora ancora così, studiando e lavorando sodo, perché quello che offriamo noi non è un semplice gelato ma il Gelato Originale Siciliano N.1 in Italia. Questo è quello che scrive dell’Academy Mariarosaria, nostra collaboratrice della bottega di Ragusa:

In questi giorni ho partecipato ad un corso, il primo corso della Don Peppinu Academy. Il primo giorno sono arrivata lì, col mio bagaglio di paure e di insicurezze, sperando di non far figuracce, né danni né di far prendere fuoco al laboratorio! Beh, che dire? L’esperienza si è rivelata davvero positiva. Il mio bagaglio si è riempito di nozioni e tante idee da poter elaborare e rielaborare per creare millemila cose. Mi ha arricchita e mi ha aperto parecchio la mente. Ho avuto la possibilità e l’onore di vedere all’opera un maestro come Luca, che dire che è strabiliante sarebbe davvero riduttivo. Cosa mi ha lasciato questo corso? Oltre tutto quello che ho scritto, mi ha anche dato la possibilità di conoscere nuove persone, simpatiche e brave nel loro lavoro. Da subito si è creato un ambiente positivo, armonioso e di grande cooperazione. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di sé e della propria esperienza e, per questo, ringrazio tutti. Ringrazio Luca per la gentilezza, la disponibilità e la grande professionalità e ringrazio Peppe per avermi dato questa opportunità.”

E tu vuoi fare un lavoro che non ti soddisfa o diventare un professionista del nostro settore? Se scegli la prima strada in bocca al lupo, dovrai affidarti alla fortuna, ma se scegli la seconda strada non ti rimane che iscriverti nel form sottostante lasciando i tuoi dati e ti ricontatteremo non appena riapriremo i prossimi corsi! Sabbinirica!